Paola Parigi partecipa come relatrice, insieme a Nicola Di Molfetta, direttore di LegalCommunity, al Webinar organizzato dalla Camera Civile di Brescia per il 19 marzo 2021 dalle ore 15,00 alle ore 17,00, dal titolo
«Comunicazione e pubblicità per lo studio legale online e offline – deontologia e prassi nei rapporti con la stampa e nell’uso dei social network»
L’incontro si tiene su piattaforma GoToMeet. Per informazioni cliccare qui.
Programma
Modera l’incontro
- Giovanni De Luca
avvocato, componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense di Brescia.
Relazioni:
- Paola Parigi
già avvocato, esperta di comunicazione e marketing legale, fondatrice di Paris&Bold
«Marketing e comunicazione, strategie e tecniche» - Nicola Di Molfetta
Direttore di LegalCommunity
«Come gestire i rapporti con gli organi di informazione: le regole del gioco»
Paola Parigi si occupa di comunicazione come leva di marketing per lo studio legale da molti anni.
La comunicazione, tanto più in questo periodo caratterizzato dalle restrizioni dovute alla pandemia, si svolge prevalentemente online. È dunque importante che anche l’avvocato utilizzi al suo meglio le opportunità offerte dall’uso del sito internet di studio, dei social network e delle altre piattaforme di broadcasting, ma anche che tenga rapporti corretti con le riviste di settore e particolarmente con quelle online.
La facoltà di comunicare si deve misurare con le prescrizioni della deontologia forense che è arrivata per gradi, nel corso di numerosi anni ad ammettere la liceità di ogni forma pubblicitaria. Restano però alcune limitazioni che possono interferire con l’attività di comunicazione, come ad esempio il divieto assoluto, per l’avvocato, di fare il nome del cliente o di utilizzare forme di pubblicità suggestiva.
La questione della riservatezza nel rapporto con il cliente però è in molti casi superata dai fatti, perché i giornali dispongono liberamente delle informazioni e le divulgano anche all’insaputa degli avvocati. È importante dunque che anche ai legali sia data la facoltà di gestire il modo con cui questa comunicazione viene utilizzata.
Leggi qui alcuni articoli di Paola Parigi sul tema pubblicati in questo sito:
- Seo per avvocati organica o a pagamento
- Il successo degli avvocati sui social network, non c’è rosa senza spine
- Le regole auree per un buon piano editoriale dello studio legale
The post Webinar 19 marzo<br> Comunicazione per lo studio legale on line e offline appeared first on Paris&Bold.