L’organizzazione dello studio, associazione, società di capitali e network
venerdì 24 marzo 2022
su Zoom, dalle ore 14:00 – 16:00
L’organizzazione dello studio legale impatta in maniera molto significativa sul suo successo.
La forma giuridica, in particolare, determina l’efficienza con la quale lo studio si organizza e si propone al suo mercato.
Oltre agli aspetti fiscali, sono importanti anche gli equilibri di governance.
La flessibilità con la quale l’organizzazione può consentire a professionisti e compagini di integrarsi con lo studio, ne favorisce la crescita.
La possibilità di riconoscere compensi chiari, anche se variabili, ai collaboratori è un motore per la motivazione e il contributo di tutti a successo dello studio.
Questi e altri aspetti delle forme collettive sono al centro del webinar organizzato da ASLA (Associazione Studi Legali Associati) e dall’Ordine degli Avvocati di Milano, dedicato allo studio legale come organizzazione e ai modelli di associazione, società e network.
Paola Parigi, esperta di marketing legale e fondatrice di Paris & Bold, interviene all’evento e affronta i riflessi della forma sociale sulla governance, in particolare, della forma della STA (società tra avvocati) cooperativa a responsabilità limitata.
Paola Parigi si è già occupata di questo argomento in precedenza, ad esempio in questo articolo.
Con lei, saranno relatori dell’evento:
Avv. Marisa Meroni – Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Dott. Enrico De Pascale – Studio De Pascale
Dott. Stefano Dallanoce – BDM Associati
Il corso è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano; la partecipazione da diritto a 1 credito formativo in materia obbligatoria e 1 credito in materia base.
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando su questo link. La partecipazione è gratuita.
The post Paola Parigi relatrice al webinar «L’organizzazione dello studio, associazione, società di capitali e network» appeared first on Paris&Bold.