Il marketing dello studio legale
webinar organizzato da ASLA – Associazione studi legali associati
giovedì, 21 aprile 2022
su Zoom, dalle 14:00 – 16:00
Paola Parigi, esperta di marketing legale e fondatrice di Paris & Bold, interviene all’evento Zoom «Il marketing dello studio legale» organizzato da ASLA (Associazione Studi Legali Associati) e dall’Ordine degli Avvocati di Milano.
Il focus riguarda argomenti trattati anche sul blog, come ad esempio gli strumenti di pianificazione per la strategia dello studio legale e raggiungere i clienti target col piano strategico dello studio legale, qui linkati.
Con Paola, sarà relatore dell’evento l’avv. Papi Rossi, Presidente della Commissione di giustizia amministrativa dell’Ordine degli avvocati di Milano.
Il corso è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano; la partecipazione da diritto a 1 credito formativo in materia obbligatoria e 1 credito in materia base.
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando su questo link. La partecipazione è gratuita.
Il marketing dello studio legale è ormai un elemento fondamentale per il lavoro degli avvocati.
È uno strumento che consente allo studio di fare strategia per migliorare la propria performance sul mercato. Tra le leve che il marketing utilizza c’è anche la comunicazione, che può raggiungere un numero elevato di potenziali clienti.
Il marketing per lo studio legale è inoltre un settore molto specifico, e va ben distinto da quello rivolto ad altri professionisti o ad aziende che operano in settori differenti.
Oltre ai limiti imposti dalla deontologia, il marketing legale deve fare i conti con molteplici aspetti della materia, talvolta difficili da gestire per chi non è esperto.
I cambiamenti portati dagli ultimi tempi hanno messo in luce l’importanza di una strategia di marketing flessibile e adattabile alle esigenze dello studio.
Alla base di una tale linea strategica c’è sempre una precisa pianificazione di marketing, che può modificare gli obiettivi anche nel breve periodo.
Tuttavia, per ottenere un servizio davvero produttivo bisogna considerare diversi aspetti che portino a sviluppare un web marketing corretto, e occorre usare in maniera precisa i suoi strumenti.
The post Paola Parigi relatrice al webinar di ASLA «Il marketing dello studio legale» appeared first on Paris&Bold.