Paris & Bold ha raccolto alcune interviste con avvocati per condividere idee e visioni su come affrontare questa emergenza.
Professionisti molto diversi tra loro ci raccontano chi sono e come hanno vissuto la prima fase del Lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus.
Come hanno reagito, a quali bisogni dei clienti hanno risposto, quali riflessioni hanno compiuto in questo periodo, come vedono il proprio futuro e quello del loro studio, queste le domande che abbiamo posto agli avvocati che conosciamo.
Ne esce un quadro molto interessante, variegato e confortante sul futuro.
Gli avvocati rivendicano un ruolo di interprete della realtà e della legge, basato sulla qualità delle loro competenze, del rapporto stretto e completo con i propri clienti, ma anche di critica costruttiva nei confronti del modo in cui sin’ora si è affrontato il rapporto tra legislatore e professionista e, più in profondità, tra giustizia e realtà.
- La prima intervista è quella con l’avv. Valeria Logrillo penalista di Milano che si occupa di diritto penale 231/01 e penale aziendale.
- La seconda intervista coinvolge l’avv. Ernesto Belisario, amministrativista di Roma, esperto di trasparenza della Pubblica Amministrazione, IT e privacy.
- La terza intervista riguarda l’avv. Massimo Maggiore, socio fondatore dello studio MMlex di Milano.
You must be logged in to post a comment.